Contatti

Accesso

Contatti

 

14 luglio grruppo biggio calorì 018

IL BLOG 

Nasce il 6 DICEMBRE 2010

con un’idea

“CIO’ CHE SI PUO’ OFFRIRE AGLI ALTRI E’ SOLO IL FRUTTO DELLA PROPRIA PRATICA” (Thích Nhất Hạnh)

Il Blog interrompe la pubblicazione dei suoi post nell’aprile 2018, ma ne conserva la presenza nel web, seguitando a rispondere ai commenti dei lettori.

Il suo autore (un eretico) riprende nel 2020.

DISCLAIMER

I CONTENUTI PRESENTATI IN QUESTO BLOG, PER LE RAGIONI SUDDETTE, NON COMPLETANO E NON SOSTITUISCONO, IL PARERE DEL VOSTRO TERAPEUTA (MEDICO-PSICOLOGO-DIETOLOGO-MEDICINE ALTERNATIVE-ETC.) CURANTE DI FIDUCIA.

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, INFATTI VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. NON PUÒ PERTANTO CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE VIGENTE. LA RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI TESTUALI CREATI DAL SUO AUTORE È OPERATA MENZIONANDO LA FONTE E RIPORTANDONE IL LINK. LA MAGGIOR PARTE DELLE IMMAGINI O VIDEO CHE ACCOMPAGNANO I POST SONO PRESI DA SITI PUBBLICI, DOVE SPESSO NON È INDICATA LA PATERNITÀ DELLE OPERE. I POSSESSORI DI DIRITTI D’AUTORE, CHE NON SI SENTANO TUTELATI, CONTATTANDOMI TRAMITE IL FORM PRESENTE ALLA FINE DI OGNI PAGINA, POSSONO RICHIEDERE LA RIMOZIONE DELLA PROPRIA OPERA O, SPECIFICANDONE I DATI (AUTORE, TITOLO ECC.), L’AGGIUNTA DI UNA MENZIONE ALLA PATERNITÀ DELL’OPERA E/O UN EVENTUALE LINK. GRAZIE!

6 Comments

  • Roberta

    3 Novembre 2019 at 20:19

    Ma sa che io trovo geniale tutta l’impostazione di questo blog? Anche il basta. Tutto
    Non sono una grande bazzicatrice di blogs e simili. In verità cercavo di capire meglio una sequenza di Iching che mi sembrava così strana… e sono incappata in una sua risposta datata qualche annetto fa, e così affascinata dalla sua analisi ho poi guardato il suo spazio.. Già dall’impaginazione si intuisce la persona libera dall’ovvietà degli schemi ordinari, coraggiosa nel proporre sè stessa. C’è una qual certa anarchia, una liberazione, un non asservimento alle regole della comunicazione grafica. Allora non posso fare altro che fermarmi
    Qui e chiedere a lei di aiutarmi a capire.
    64 che muta in 4. Alla domanda cosa pensa e prova pensando a me, l’altra persona. Capirei il contrario 4in 64. ma così? ….grazie in anticipo
    Beba

    Rispondi
  • Emanuela Allievi

    28 Dicembre 2019 at 17:12

    buonasera.
    oggi è un giorno molto triste ed importante della mia vita. sofferto profondamente e voluto nonostante tutto, nella consapevolezza di un “basta” che non so dove porterà.
    in tutto questo ho prima consultato le mie carte (giustizia-bagatto-eremita) o poi l iching (52 l arresto come unico esagramma).
    e poi sono incappata nel suo blog.
    comprendo che la non azione o meglio l attenzione rivolta all interno ed all attimo sono fondamentali in questo momento cosi delicato. cosi faccio facendomi accompagnare da jung e dalle sue meravigliose analisi. le sarei grata se potesse darmi, qualora volesse, indicazioni sull esagramma. la ringrazio di cuore. buon anno!

    Rispondi
    • Andrea Biggio

      3 Gennaio 2020 at 16:49

      Abbia pazienza posso risponderle solo ora.
      Esagramma 52. PAUSA SALUTARE!
      Fermarsi un momento e riprendere fiato.Fare pace con se stessi. Sono mancate calma e quiete.
      Bene una parentesi di silenzio lontano dall’agitazione del mondo.
      Non vi sono strategie precise nell’esagramma, solo apprendere a vivere l’istante, il presente.
      Smetterla con il discorso interiore…ossessivo.
      Vero distacco da tutte le cose esterne e personali. Così automaticamente e solo per questo si raggiunge un equilibrio interiore.
      In conclusione: vivere nell’abbandono, nel momento, eliminando almeno per ora sia le speranze che i timori.
      Il “come” appartiene alla storia e al percorso di ognuno di noi.
      Mi auguro che in queste festività ci sia riuscita anche se soltanto per un poco.
      Buon 2020

      Rispondi
  • Angelo

    24 Giugno 2020 at 15:04

    Grazie Andrea per il lavoro che svolgi qui, sono alcuni anni che ti seguo e ho iniziato il mio nuovo personale percorso alimentare proprio grazie a te. Volevo solo dirti questo
    Angelo

    Rispondi

Lascia un commento

*

code

Aggiungi immagine (JPEG only)


Notice: Undefined index: images in /web/htdocs/www.comecucinarelanostravita.it/home/wp-content/plugins/comment-image/plugin.php on line 173
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com