Contatti

Accesso

I Ching: Seminario a Firenze

yi

 

Libreria Il Sentiero

Scandicci – Firenze

 

Ci sono libri profetici, non nel senso comune del prevedere in anticipo quel che succederà, ma perché colgono e raccontano le condizioni attuali e i germi, in presenza dei quali ciò che capiterà poi, non poteva non capitare. Coloro che conoscono i germi e le leggi della trasformazione governano meglio il loro libero arbitrio e sono padroni del proprio destino.

 

I CHING

Il Libro dei Cambiamenti 易經Yi Jing

Seminario –  con Andrea Biggio

 

 

 

I Ching ripara il circuito di collegamento e di dialogo, momentaneamente interrotto o mai attivato, tra noi e la situazione per la quale chiediamo lumi, facendocene vedere l’infinita varietà delle sfaccettature, che a noi stessi sfuggono perché troppo implicati.

La risposta fornisce informazioni che al momento mancano al livello di coscienza e conoscenza dell’interrogante, il quale viene così dotato di maggiori conoscenze per regolarsi e stabilire una strategia efficace allo scopo di modificare comportamenti, convinzioni e azioni sulla base del quadro-contesto-situazione-gestalt che la risposta ha indicato.

 

Sabato 14 dicembre 2013

Ore 9,30 – 18,30

 

Seminario su “I CHING”: utilizzo evolutivo del “libro dei mutamenti”. Il Workshop è suddiviso in due momenti: il primo, teorico, è incentrato sull’acquisizione del metodo e la comprensione delle principali metafore usate dal libro dei Mutamenti nel fornire il responso; il secondo, pratico, è necessario per consentire la sperimentazione con gli strumenti tipici della consultazione e la interpretazione dei responsi.

Il corso si terrà c/o la libreria in piazza Modigliani 5 Scandicci – E’ necessaria la prenotazione per motivi organizzativi.

Per info Barbara 3926034580 

dao

Lascia un commento

*

code

Aggiungi immagine (JPEG only)


Notice: Undefined index: images in /web/htdocs/www.comecucinarelanostravita.it/home/wp-content/plugins/comment-image/plugin.php on line 173
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com