Contatti

Accesso

Ci tenete alla vostra pelle?

La pelle è l’organo più esteso del corpo ed è l’analisi quotidiana, parlante in tempo reale, delle condizioni interne del sangue e degli altri organi. Essa è un organo di eliminazione (…i brufoli li chiamiamo comunemente sfoghi proprio per questo) oltre che grande baluardo del sistema immunitario ed è oltremodo facile da difendere.

 

AMICI PER LA PELLE

Quali sono gli alimenti che non sono affatto “amici per la pelle”?

1.    Zucchero, dolci e latticini.

2.    Alimenti grassi, soprattutto grassi saturi, e ricchi di proteine, salumi e formaggi.

3.    Cibi secchi e duri, per analogia (cosa – questa – sconosciuta a medici e nutrizionisti occidentali, ma non a quelli orientali) perché rendono la pelle secca e dura.

Qual è un modello alimentare efficace preventivo rispetto a questi e altri problemi?

MANGIARE PREVALENTEMENTE CEREALI INTEGRALI IN CHICCO, VERDURE, LEGUMI E FRUTTA. SI TRATTA DI AMICI PER LA PELLE.

 

DISCLAIMER:
I CONTENUTI PRESENTATI IN QUESTO BLOG NON INTENDONO COMPLETARE NE’ SOSTITUIRE, IL PARERE DEL VOSTRO TERAPEUTA (MEDICO-PSICOLOGO-DIETOLOGO-MEDICINE ALTERNATIVE-ETC.) CURANTE DI FIDUCIA.

One Comment

  • Emma Castagnari

    26 Agosto 2011 at 07:58

    Concordo: la pelle è un’ emuntore ed è una spia di malfunzionamento di organi interni, perciò è su questi che bisogna agire.
    Le varie creme sono soltanto coadiuvanti e non risolvono il problema di fondo.
    innanzi tutto è all’ intestino che dobbiamo rivolgere la nostra attenzione: evacuazioni regolari, feci morbide ecc. probiotici per mantenere il sistema immunitario intestinale in buone condizioni: ad esso attentano sia la cattiva alimentazione, sia le terapie antibiotiche che colpiscono i batteri utili all’ omestasi dell’ universo intestino.
    L’ escherichia coli che ha determinato non pochi problemi in alcune zone europee si è virulentato per opera dell’ uomo che ha debilitato o uccisi i suoi antagonisti naturali nell’ intestino.
    L’ E.c. è pericolosa per le donne in particolare, spesso affette da cistiti la cui origine è proprio questo batterio ( anche qui la terapia non può prescindere dal ripristino della flora batterica utile
    Probiotici e prebiotici sono un toccasana per nutrire i batteri utili che alberghiamo nei vari tratti intestinali.
    Altro organo da tenere presente è quel grande laboratorio che è il fegato con la cistifellea.
    Il Polmone, secondo la MTC è collegato energeticamente alla pelle.


Notice: Undefined index: images in /web/htdocs/www.comecucinarelanostravita.it/home/wp-content/plugins/comment-image/plugin.php on line 173
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com