Contatti

Accesso

Crozza giudice a MASTERCHEF: finalmente!

carota

 

Il dio Gusto! Ogni volta che mettiamo qualcosa in bocca, ci deve piacere ed essere bellissimo nella presentazione, nell’impiattamento (come dicono adesso) e basta, basta. Se possibile, le frontiere del goderci il cibo devono spostarsi sempre più in avanti. E’ divenuta una impellente necessità, quella di mettersi al livello dei grandi chef di oggi, degli ultracibi che preparano per il rito dell’edamus-bibamus-gaudeamus. E così ognuno è legittimato a pensare che è un infelice se mangia un semplice piatto di riso integrale, con legumi e verdure. Così gira il mondo oggi. Ed è per questo che i più furbi produttori televisivi e cinematografici creano intrattenimenti spettacolari sempre più fondati sul cibo. Così si arriva a concepire, con gran successo di pubblico-stampa-critici-guide, sempre più trasmissioni televisive, e non solo, come  – tra le più acclamate – Masterchef Italia.

 


Maurizio Crozza, dal canale televisivo La 7 (Crozza nel Paese delle Meraviglie), ha iniziato a togliere il velo magico che copre tutte queste iniziative “culinarie”, sempre più alla moda. Ci ha fatto morire dalle risate nel guardarlo imitare i “grandi chef” che giudicano gli sprovveduti (non tutti) concorrenti che devono essere sacrificati sull’altare dello spettacolo e della audience: si tratta di uno stravagante spettacolo, Masterchef è un poco Grande Fratello, da cui la gente si fa ipnotizzare per poi cercare di replicare nella sua vita privata un possibile modello alimentare e stile di vita, a mio parere nefasto, che provenga dalle indicazioni ricavate da trasmissioni del genere.

 

 http://bcove.me/zvukhlpa

 

 

Il grande attore fiorentino Paolo Poli ha detto:

CREDEVO CHE QUESTO FOSSE IL SECOLO DEL SESSO,

INVECE È IL SECOLO DELLA CUCINA.

TUTTI A SPADELLARE, A CASA E IN TELEVISIONE.

CHE NOIA“.

Lascia un commento

*

code

Aggiungi immagine (JPEG only)


Notice: Undefined index: images in /web/htdocs/www.comecucinarelanostravita.it/home/wp-content/plugins/comment-image/plugin.php on line 173
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com