Contatti

Accesso

Il Mercoledì il Miglio, il Cereale di Mercurio.

 

LUNEDI’ SOGNO – RISO – VIOLA

MARTEDI’ ATTACCO – ORZO – ROSSO

MERCOLEDI’ COMMERCIO – MIGLIO – GIALLO

GIOVEDI’ ORGANIZZAZIONE ( E SAGGEZZA) – SEGALE – ARANCIONE

VENERDI’ AMORE E BELLEZZA – AVENA – VERDE

SABATO VALUTAZIONE –  MAIS – AZZURRO

DOMENICA RIPOSO – FRUMENTO – BIANCO

Mercurio-Ermes è il dio alato, messaggero degli dei con l’incarico ben preciso di unire e congiungere, dunque, il Cielo con la Terra. E’ un grande guaritore.Quindi, se vogliamo un cereale che ci porti fresche forze di armonia, di calore e bellezza (soprattutto pelle, occhi-vista, denti (pensate a quelli degli africani), unghie e capelli, care donne… eh eh), mangiamo miglio: il cereale più usato dai bellissimi e velocissimi africani (il miglio favorisce il movimento… di Mercurio), che ne fanno una polenta e una birra particolarmente alcolica, ma anche da russi, americani e indiani. Mentre gli altri cereali sono tendenzialmente a cicidi il miglio è alcalino e basico, porta calore ed è dunque efficace come prevenzione delle malattie “fredde” come cancro, infarto, arteriosclerosi (tipiche malattie di indurimento da civilizzazione).

 

 

Quello che compriamo nei negozi bio è decorticato: abbisogna infatti per la gran parte dei casi  di decorticazione, come avena e orzo. Il miglio attiva l’organismo siliceo perché è particolarmente impregnato di questo minerale preziosissimo, ha bisogno di molto calore e di sole per almeno tre mesi Il miglio si coltiva anche in Asia e dove nel terreno non vi sia sufficiente umidità che coltivare il riso. Il miglio non è solo un alimento per i pennuti: gli uccelli lo prediligono e noi glielo somministriamo, ma ma non si tratta della qualità destinata all’alimentazione umana (noi mangiamo il miglio dorato) ma di una qualità di spiga ricavata da speciali coltivazioni. IL miglio dorato aiuta diabetici, rinforza le ossa e le cartilagini, aiuta nei dolori reumatici e, last but not least viene generalmente considerato un cibo antirughe e anti-invecchiamento.

 

 A me il miglio piace  tantissimo!

 

 

RICETTA. SCHIACCIATINE DI MIGLIO ALLE MANDORLE

 

 

2 Comments

Lascia un commento

*

code

Aggiungi immagine (JPEG only)


Notice: Undefined index: images in /web/htdocs/www.comecucinarelanostravita.it/home/wp-content/plugins/comment-image/plugin.php on line 173
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com