Contatti

Accesso

Le profezie di “Come Cucinare La Nostra Vita”

 

Leggete qui ciò che ho scritto nel luglio 2011:

C’è il famoso e bravissimo cuoco Allan Bay: questa volta ha trasformato la tortilla di patate spagnola in tortilla italiana. Ma qualcosa senza burro, carne, latte, uova, insaccati, formaggi, prodotti raffinati, riusciremo a ottenerla da questi cuochi che vanno per la maggiore? A mio parere ci potrebbero presentare cose nuove e buone.

 

Il Ministro della Salute – in questi giorni – vuole tassare il junk food, cibo spazzatura, ma senza avere in mente nessun progetto organico sul da farsi con lo scottante argomento di come la gente mangia male oggi. Il dott. Berrino se ne accorge e lo dice. E non perde l’occasione per denunciare nuovamente la velenosità dei cibi raffinati, come le farine “00” che tutti usano. Uno dei grandi mali di oggi è la crescente obesità nei bambini.

Berrino parla di “merda” senza mezzi termini: è merda quello che mangiano i nostri bambini nelle scuole,  quello che si mangia nelle mense,  quello che si impara a mangiare vedendo la televisione e che i genitori propinano ai bimbi! Come dargli torto?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DISCLAIMER:
I CONTENUTI PRESENTATI IN QUESTO BLOG NON INTENDONO COMPLETARE NE’ SOSTITUIRE, IL PARERE DEL VOSTRO TERAPEUTA (MEDICO-PSICOLOGO-DIETOLOGO-MEDICINE ALTERNATIVE-ETC.) CURANTE DI FIDUCIA.

 

 

 

 

 

La cosa più spassosa è stata quando la Daria Bignardi si è rivolta ad Allan Bay e, con il massimo del candore, gli ha detto “Ma allora lei è un incosciente!!!

2 Comments

  • Giacomo

    17 Febbraio 2012 at 18:37

    Grazie Andrea del video perché non sapevo di questa puntata della Bignardi.
    Una domanda: quando parlano della farina bianca Berrino ad un certo punto dice che la pasta è un caso particolare ma non spiega perché… Vuol dire che la pasta classica si può mangiare tranquillamente a differenza del pane bianco e dei prodotti da forno fatti con la 00?
    Grazie come sempre.

    Rispondi
    • Andrea Biggio

      19 Febbraio 2012 at 06:47

      Ciao Giacomo,
      come al solito cogli un aspetto interessante del discorso di Berrino. Nei prossimi giorni ti rispondo con un post ad hoc!

      Rispondi

Lascia un commento

*

code

Aggiungi immagine (JPEG only)


Notice: Undefined index: images in /web/htdocs/www.comecucinarelanostravita.it/home/wp-content/plugins/comment-image/plugin.php on line 173
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com