Contatti

Accesso

Prima o dopo i pasti?

 

 

 

 

 

 

 

Pasti?

Quando si cambia alimentazione il processo di detossinazione che ne segue  può creare facilmente  reazioni “sane”.

Mangiare troppi cibi “pesanti”facilmente genera effetti che sembrano sintomi e disturbi. Ci vuole una certa gradualità nel cambiamento alimentare. Tanti sono i libri di macrobiotica che parlano di cibi yin/yang, ma a poco serviranno se non cominci con una consistente formazione pratica (corsi di cucina) e insieme teorica.

Ohsawa ripeteva che la teoria senza la pratica è inutile e la pratica senza la teoria è dannosa. Dunque l’efficacia sta nel fare una full immersion in ambiente macrobiotico per poi metabolizzare l’esperienza e procedere nell’acquisizione dei principi guida, anche se poi non si desidera diventare macrobiotico/a.

I libri li potrai scegliere “tu”, perché affianco ad una buona formazione ci vuole una efficace auto-formazione da eseguire secondo le proprie predisposizioni e il proprio intuito.

2002xyp

2 Comments

  • rocco

    13 Agosto 2012 at 10:11

    in passato hai dato qualche indicazione precisa su quale marca acquistare, per esempio del riso pittosto che del lievito, non certo per pubblicità ma solo per evidenziare la totale sicurezza e l’altissima qualità del prodotto.
    potresti indicare ad oggi quale prugne ume acquisti anche perchè con i problemi avuti dal Giappone non si è mai certi………
    grazie

    Rispondi
    • Andrea Biggio

      19 Agosto 2012 at 07:20

      Certezze non posso dartene perché non ne possiedo al riguardo, ma credo che le prugne une che si trovano oggi in vendita nei negozi bio e naturali siano sicure, sia perché alcune sono ancora precedenti al problema, sia perché le altre vengono sottoposte a controlli in uscita dal Giappone ed in entrata in Europa. Le pochissime grandi ditte che le importano non possono rischiare, e questa è una terza ragione, di mettere in distribuzione qualche prodotto contaminato.

      Rispondi

Lascia un commento

*

code

Aggiungi immagine (JPEG only)


Notice: Undefined index: images in /web/htdocs/www.comecucinarelanostravita.it/home/wp-content/plugins/comment-image/plugin.php on line 173
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com